- 15 Novembre 2024
- admin
- 0
ASSIGEST SRL di Cesena, è la prima agenzia Allianz SPA ad aver ottenuto in data
15 Ottobre 2024 la certificazione ISO 37301 del proprio Sistema di Gestione per la Compliance, in materia di distribuzione di prodotti assicurativi.
I delegati assicurativi Stefano Maccherozzi e Roberto Ricci hanno espresso la propria soddisfazione per il traguardo raggiunto, con il supporto consulenziale della società K Partners Srl, che conferma l’Agenzia Assigest srl come punto di riferimento sul territorio, sia per la distribuzione assicurativa che per l’organizzazione e l’evoluzione continua dei propri processi interni.
La certificazione è stata un’opportunità di analisi dei processi di agenzia con l’obiettivo del miglioramento continuo del Sistema di Gestione per la Compliance.
L’introduzione di un Sistema di Gestione per la Compliance certificato ISO 37301, oltre a dimostrare alle proprie compagnie mandanti e all’IVASS di essere Compliance con le normative di settore, ha permesso di migliorare l’organizzazione interna di prevenzione dei rischi di reati che possano comportare crisi d’impresa, in recepimento a quanto stabilito dal nuovo Codice della Crisi d’impresa D.lgs. 14/19.
Il risultato raggiunto permette inoltre di confermare l’impegno dell’Agenzia Assigest srl a una governance ispirata a valori etici, in piena coerenza con i principi di sostenibilità ESG, garantendo ai clienti e ai propri partner commerciali di essere supportata dai migliori professionisti del settore.
Le metodologie impostate sul miglioramento continuo soddisfano l’esigenza di introdurre sistemi di controllo snelli ed efficaci, orientati ad ottenere risultati concreti ed immediati.